Auguri del DS per le Festività Natalizie

Pubblicato il: 12/12/2019 Istituto: Istituto Comprensivo

“Scopo della scuola è trasformare gli specchi in finestre” (Sydney J. Harris, giornalista americano, 1917-1986).

Hour of Code 2019

Pubblicato il: 29/11/2019 Istituto: Istituto Comprensivo

È in arrivo The Hour of Code 2019!

Codeweek 2019

Pubblicato il: 29/11/2019 Istituto: Istituto Comprensivo

Partecipazione dell'ICS Salici alla Codeweek 2019 Nelle settimane dal 5 al 20 ottobre 2019 gli alunni e gli insegnanti del nostro Istituto hanno partecipato alla Codeweek 2019, settimana europea per l'alfabetizzazione al coding. Molte le attività organizzate: lezioni sulla piattaforma code.org, eventi in diretta streaming, giochi unplugged, lezioni di pensiero computazionale, progetti interdisciplinari. Grandi l'interesse e l'entusiasmo. Arrivederci alla Codeweek 2020!

Questionario per le famiglie sull'inclusione scolastica

Pubblicato il: 05/06/2018 Istituto: Istituto Comprensivo

da oggi è possibile compilare un questionario riservato alle famiglie che ci permette di rilevare il livello di inclusione scolastica della scuola Dante Alighieri.

Sostegno alla genitorialità. Presentazione del progetto

Pubblicato il: 17/10/2017 Istituto: Istituto Comprensivo

Presentazione del progetto "Sostegno alla genitorialità". Materiali per la riflessione.