Circ. 264/2021

 

Legnano, 06/03/2021

 

Alle famiglie degli alunni frequentanti l’Istituto


 

Oggetto: Precisazioni sulla didattica in presenza a partire da giorno 8 marzo - nota congiunta Istituti Comprensivi Statali di Legnano


 

Facendo seguito alla comunicazione congiunta del 5 marzo 2021, alla luce di quanto precisato in data odierna dal direttore generale dell’USR Lombardia Augusta Celada nella lettera ai Dirigenti Scolastici, avente per oggetto “Ordinanza della Regione Lombardia n. 714 del 4 marzo 2021, misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica - erogazione del servizio di istruzione”, si rappresenta che “le tutele previste dall’Ordinanza Regionale devono essere garantite entro l’obiettivo primario e specifico dell’Ordinanza stessa, ovvero il rispetto delle misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica e non possono in alcun modo costituire modalità di elusione delle disposizioni volte al contenimento del rischio di contagio”. 

 

Pertanto, al fine di tutelare la salute pubblica e di non vanificare gli effetti dell’Ordinanza Regionale stessa, si conferma quanto indicato nella nota congiunta del giorno 5 marzo.

 

Si precisa quindi che nella giornata di lunedì 8 saranno regolarmente accolti gli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali.

 

Per quanto riguarda gli alunni figli di Personale Sanitario (medici, infermieri, OSS, OSA...) e delle Forze dell’Ordine interessati alla frequenza in presenza già a partire dal giorno lunedì 8 marzo, si richiede di inviare via mail entro le ore 13.00 di domenica 7 marzo un’autodichiarazione attestante la professione svolta e la sede di servizio dei genitori, nonché di accompagnare a scuola i propri figli giorno 8 stesso all’orario previsto.

 

Per il nostro Istituto si invita a fare riferimento ai seguenti indirizzi mail:

 

Per le scuole D. Alighieri: vicepresidenza@icsviadeisalici.it

Per le scuole primarie G. Mazzini: lombardi.gaia@icsviadeisalici.it

Per le scuole primarie G. Rodari: fatica.delia@icsviadeisalici.it

Per la scuola dell’Infanzia C. Collodi: ferrante.miriam@icsviadeisalici.it

 

Con la preghiera di mettere in copia anche segreteria@icsviadeisalici.it

 

Si ricorda che gli orari delle attività didattiche in presenza saranno quelli specificati da ciascuna istituzione scolastica.

 

Si sottolinea che relativamente ad ulteriori richieste di deroga pervenute si attendono successivi eventuali chiarimenti da parte degli organi competenti.

 

Legnano, 6 marzo 2021

 

I dirigenti scolastici degli ICS di Legnano

Dario Costantino

Salvatore Di Bella

Simone Finotti 

Elena Osnaghi 

 

PS: Resta fermo che gli alunni delle classi/ sezioni attualmente in isolamento fiduciario non possono frequentare in presenza fino al termine del medesimo. 

 

Il DS

dott.Simone Finotti

Circ. 264