Circ. n. 208/2021    Legnano, 13/01/2021

Agli Alunni

Ai Collaboratori scolastici

della scuola Rodari

OGGETTO: Comunicazione relativa al servizio mensa plesso Rodari - misure di sicurezza

In riferimento alla “Nota ATS – Chiarimento indicazioni mense scolastiche” pubblicata dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano in data 7/01/2021 e a seguito delle precedenti segnalazioni effettuate per un maggiore distanziamento fisico in refettorio, in accordo con il Gruppo Pellegrini è stato programmato un intervento per garantire il dovuto distanziamento fra i commensali di ciascun turno e quindi una maggiore sicurezza contro il rischio di trasmissione del virus Covid-19.

Si comunica pertanto che, a partire da lunedì 18/01/2021 pranzeranno in aula due classi del secondo turno (1^B e 1^D) e altre tre classi del primo turno (3^D, 4^A e 4^D), come già avviene per le classi 4^B e 4^C.  Le ragioni della scelta di tali classi sono dovute ad opportune valutazioni sul conteggio dei tavoli disponibili nel refettorio e sulla numerosità degli alunni delle classi; sono inoltre legate a ragioni logistiche di organizzazione del servizio da parte della Ditta Pellegrini.

Per evitare un sovraccarico di lavoro da parte delle collaboratrici per l’igienizzazione delle aule prima e dopo il servizio mensa, è opportuno che i bambini non lascino tracce del pranzo, soprattutto sui pavimenti.

Il referente della Commissione Mensa Il Dirigente Scolastico

ins. Albino Ferretti dott. Simone Finotti